Camera di Commercio di Vicenza

Camera di Commercio di Vicenza – ex-sede di Corso Fogazzaro

La nostra prima uscita è stata la visita alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Vicenza.
Uno degli obiettivi del nostro Progetto 2.0 riguarda l’analisi e lo studio della realtà economica del territorio vicentino ed è in questo contesto che la nostra insegnante di Economia Aziendale ha inserito l’uscita didattica nel Centro Storico della nostra città.

L’obiettivo era quello di farci conoscere le istituzioni importanti per l’attività dell’impresa.

Siamo stati accolti da due funzionari della Camera di Commercio che ci hanno illustrato quelle che sono le funzioni dell’Istituzione e del Registro delle imprese.

Abbiamo così potuto capire come, attraverso il Registro delle Imprese, sia possibile accedere allo Stato sociale di un’impresa. Attraverso una connessione ad Internet uno dei funzionari ci ha mostrato tutta la storia di un’impresa.

Per noi che stiamo frequentando la classe prima e abbiamo appena iniziato lo studio dell’Economia aziendale alcuni concetti non ci sono risultati semplici da capire ma, abbiamo capito qual’è l’importanza dell’istituto della Camera di Commercio. E abbiamo anche osservato che, anche per una visita così semplice, l’uso di internet e delle tecnologie è stato molto utili per farci capire meglio in cosa consiste il registro delle imprese.

Annunci

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: